MEI TAI

BABYWEARING 

Babywearing tradotto in italiano: indossare i bambini.

E' la pratica di portare un bambino in una fascia ed è stata praticata per secoli in tutto il mondo.

Nel mondo industrializzato il babywearing ha guadagnato popolarità negli ultimi decenni, in parte grazie all'influenza dei sostenitori dell'attaccamento genitoriale.

Per i bambini il baby wearing è salutare perchè' soddisfa il loro bisogno di contatto con al madre, la posizione con le gambe divaricate è ottimale per la colonna vertebrale e gli assicura un ambiente che ricorda la pancia della madre.

Per la madre il contatto con il bambino è più stretto e consente una migliore distribuzione del peso e anche di avere le mani libere.

Su google libri ho trovato questo interessante libro sul portare e la sua storia:

Esther weber

Portare i piccoli. Un mondo antico, moderno e... comodo per stare insieme

 

Non è completo, ma ci si può fare un'idea

 

http://books.google.it/books?id=_cdk7efSveMC&pg=PA12&lpg=PA12&dq=mei+tai+cina&source=bl&ots=IE0IohOVI4&sig=i_Suh5fwwRW25lpvzS_31D0wn_Q&hl=it&sa=X&ei=f3KLUcuzH8iN7QaP3IGwCA&ved=0CHYQ6AEwDA#v=onepage&q=mei%20tai%20cina&f=false

 

 

MEI TAI

Il mei tai è un supporto di origine cinese composto da un pannello rettangolare da cui partono 4 lunghe cinghie per legarlo al corpo del genitore, e proprio per questo si adatta ad ogni tipo di corporatura.

Permette di portare il bimbo sin dalla nascita fino a quando raggiungerà a 15-20 kg.

I più piccoli staranno in posizione rannicchiata, tipo culletta, quando sarà un pochino più grandicello potrà essere posizionato sul davanti: pancia contro pancia; sulla schiena: pancia contro schiena e di fianco: pancia contro fianco.

Ripiegato il mei tai occupa poco spazio e può essere riposto in una pratica borsa per averlo semprea portata di mano.

I MIEI MEI TAI

 I miei mei tai sono realizzati in tessuti morbidi ma resistenti, la cinghia che cinge la vita è un pezzo unico infilato e cucito tra il pannello esterno e quello inetrno, le cinghie che fungono da bretelle le ho attaccate infilandole tra i due pannelli per 7-8 cm e la cucitura è rinforzata dalla classica X.

tutte le cinghie sono lunghe circa 1,90-2 metri, il pannello a doppio strato nel punto più largo misura circa 70 cm e nel punto più stretto circa 42 cm, l'altezza è di circa 80 cm.

Le foto non rendono giustizia perchè il manichino e il bambolotto non hanno collaborato molto, e i 40 kg di peso di mia figlia non mi hanno consentito di usarla come modella!!!


Sono tutti siglati mei

 

A seconda dei tipi hanno diverse fasce di prezzo e sono forniti con una borsa a scelta fra queste:

http://marisarte.jimdo.com/borse/borse-shopper/




MEI TAI  SEMPLICI

MEI TAI DA 50 €URO

MEI TAI RICAMATI